Quest’anno le vacanze di Pasqua cadono a fine aprile e precisamente dal 22 al 26 di aprile 2011 e quale migliore occasione per visitare FIRENZE capuoluogo Toscano conosciuto in tutto il mondo?
PASQUA è il periodo migliore per ammirare la città di FIRENZE in tutto il suo splendore, custode di un immenso patrimonio artistico, ricca di storia è considerata tra le città più affascinanti e belle d’Europa e del mondo, raccoglie le opere dei maggiori esponenti dell’Umanesimo e del Rinascimento Italiano.
Durante le vacanze di PASQUA A FIRENZE potrete ammirare i Palazzi, le Piazze, le Chiese, le strade ed i veicoli che testimoniano la contemporanea presenza del Medioevo e del Rinascimento, visitare le tante botteghe orafe presenti in Ponte Vecchio che producono nei loro laboratori e nelle botteghe pregevoli e preziosi oggetti.
Inoltre come da tradizione a FIRENZE PER PASQUA potrete assistere alla tradizionale cerimonia fiorentina dello SCOPPIO DEL CARRO che risale a tempi antichi . Questa antica festa ha sempre richiamato una grande folla di turisti e cittadini la mattina di PASQUA A FIRENZE, dove potrete assistere al passaggio del Carro del Fuoco Pasquale chiamato dai Fiorentini “il Brindellone” trainato da due buoi.
Tanti eventi quindi per PASQUA 2011 A FIRENZE non perdete quindi le tante offerte last minute a partire da € 55,00 a persona che gli Hotel, Alberghi, Affittacamere e Bed and Breakfast dislocati nel centro storico della città offrono per le vostre vacanze di Pasqua a Firenze!