PASQUA 2010 A FIRENZE

Dopo un inverno rigido finalmente sta arrivando Primavera e le vacanze di Pasqua sono alle porte: è il momento giusto per trascorrere qualche giorno di divertimento e di svago fuori città e quale meta migliore visitare la città d’arte FIRENZE?

Trascorrere le vacanze di Pasqua 2010 a FIRENZE vuol dire fare un viaggio nelle tradizioni e nella buona cucina.

Un evento da non perdere per Pasqua è lo Scoppio del Carro a Firenze dove la tradizione vuole che la mattina di Pasqua un carro trainato da buoi bianchi fa un percorso fino al Duomo accompagnato da un corteo in costume con sbandieratori.

Durante la Santa Messa di PASQUA nel Duomo di Firenze, l’Arcivescovo accende la miccia di un razzo travestito da colomba, che attraversa la cattedrale fino all’esterno per po esplodere nel Carro, tra girandole multicolori e effetti speciali. Tradizione vuole che se tutto procede senza intoppi, per la città Firenze sarà un anno buono.

Se scegliete Firenze come meta per le prossime vacanze di Pasqua ci sono tanti Hotel e Bed and Breakfast  nel centro storico come Hotel Colomba he applicano prezzi economici a partire da € 90 a persona  durante tutto il periodo di Pasqua 2010.

PASQUA 2010 A FIRENZEultima modifica: 2010-03-03T13:59:00+01:00da bugiotto5
Reposta per primo quest’articolo